Strike di Corvette a Bowling Green!
Alle prime luci del mattino di Mercoledì una voragine fra i
7 e i 9 metri si è aperta al centro del National Corvette Museum in kentucky,
nella città di Bowling Green, inghiottendo 8 fra le più belle e preziose
Chevrolet Corvette al mondo. Sembra lo scenario successivo ad un bombardamento,
ma forse solo il peso costante delle Auto ha causato il cedimento. La struttura
è crollata fra le 5:30 e le 5:44 del mattino, quindi non c’era ancora nessuno
del personale, come afferma la portavoce del museo Katie Frassinelli. Di certo
lo spettacolo che si sono trovati di fronte non è stato dei più confortanti.
Immaginatevi una collezione di Ferrari distrutta fra le macerie di un edificio.
Pezzi d’arte e di bellezza rovinati come il tempo non era riuscito a fare
prima. La stessa cosa è accaduta in quel museo che non a caso ne celebrava la
storia e l’estetica. La spiegazione sta nel fatto che Bowling Green si trova
nel bel mezzo della più grande regione carsica dello stato e grotte lunghissime
corrono sotto tutta la città e anche sotto il museo. Per ora questa ala del
museo, aperta dal 1994, rimarrà chiusa e si sta valutando la stabilità della
restante parte dell’edificio. I lavori per riparare i danni dovranno ricominciare
al più presto perché alla fine dell’Estate ospiterà il Corvette Caravan con cui
si celebreranno i 20 anni del museo, evento che vedrà Club Corvette convergere
a Bowling Green da tutta America.
Le auto cadute nella voragine sono la ZR-1 Spyder del 1993, la ZR-1 Blue Devil
del 2009, queste due in prestito dalla
GM, ma anche la Black Corvette del 1962, la PPG Pace Car del 1984, la White 1
Millionth Corvette del 1992, la Ruby Red 40th Anniversary del 1993, la Mallet
Hammer Z06 Corvette del 2001 e la White 1.5 Millionth Corvette del 2009. Dei
veri gioielli da collezione.
Early in
the Wednesday morning a 7 to 9 metres chasm
opened in the center of the National Corvette Museum in Kentucky, in the city
of Bowling Green, swallowing 8 of the
most beautiful and precious Chevrolet Corvette in the world. It seems the scenario
following a bombing, but maybe just the constant weight of the car caused the
failure . The structure collapsed between 5:30 and 5:44 in the morning, so
there was no one at the time, as the spokesman for the museum Katie Frassinelli. Of course the show they were faced was not the most comforting. Imagine a
collection of Ferraris destroyed in the rubble of a building. Pieces of art and
beauty ruined as the weather was not able to do before. The same thing happened
in that museum that is no coincidence that it was celebrating the history and
aesthetics. The explanation lies in the fact that Bowling Green is located in
the middle of the largest karst region of the state and caves long run beneath
the entire city and even in the museum. For now this wing of the museum, open
since 1994, will be closed and the engineers are considering the stability of
the remaining part of the building. The work to repair the damage will start as
soon as possible because at the end of Summer the museum will host the Corvette Caravan which celebrates
its 20th anniversary, an event which will converge at Bowling Green Corvette
Clubs from all over America.
The car
fallen into the abyss are the ZR -1 Spyder 1993, the ZR- 1 Blue Devil in 2009,
these two on loan from GM, but also the Black Corvette 1962, PPG Pace Car of
1984, the White 1 Millionth Corvette 1992 Ruby Red 40th Anniversary in 1993,
the Mallet Hammer Corvette Z06 and the 2001 White 1.5 Millionth Corvette in
2009. Real collectible jewels.
Post a Comment