Cars&Wrecks-Luca Amorelli. Powered by Blogger.

Sorry Dad (Part 3): Journey to the center of the earth


Questa volta ci occupiamo di catorci! Girovagando per l'Europa si possono incontrare una miriade di auto che non si spiega come siano ancora in circolazione o di cui l'umanità ignorava totalmente l'esistenza: ecco, gli UFO esistono, sono in quelle macchine e hanno in mente di conquistare il mondo...ve li immaginate tutti in delle piccole Mini Minor o vecchie Lada alla conquista dell'umanità? O.o Bene, dopo questa sconcertante rivelazione, passiamo ai catorci che ho fotografato io...o mio padre, siamo ancora nel "Sorry Dad". Passeggiando per le calorose strade di Budapest "sfrecciava" un ungherese alla guida della sua ganzissima...hmmm...veramente non sono riuscito a capire cosa fosse, ma aveva il cofano nero e il resto della macchina era bianco e la cosa era abbastanza divertente. La potete osservare nella prima foto. Dopo aver avuto l'impressione di aver toccato il fondo, in realtà c'era ancora da scavare. Dopo un lungo viaggio e una disavventura nel bel mezzo della Slovacchia (non è vero che i predoni del deserto non esistono più, solo che ora sono in città e rubano computer dopo aver rotto il finestrino dell'auto), giungiamo finalmente in un piccolo paesino chiamato Bardejov e guardate nella foto qui sotto cosa ho fotografato: una vecchia, anzi vecchissima Skoda tricolore. I pezzi sono montati seguendo l'andamento dei toni del rosso, dal più chiaro al più scuro. Dopo Bardejov c'è Bratislava. Nella piazza principale della città, al centro, cosa si trova? Un vecchio Bus che sponsorizzava birra...immagino le feste la sera! Alla fine del nostro viaggio al centro della terra, mentre eravamo fermi in una stazione di servizio nel mezzo del nulla, arriva una macchina che trainava una vecchia Ford del 1931. Spero vi piacciano le foto che mi sono divertito a scattare durante tutto il viaggio, ma vi assicuro che ce ne erano molte di più. Al prossimo Post!

This time we talk about wrecks! Going around the Europe you can meet a lot of cars that no one knows how on earth they are stell around or of which umanity totally ignores the existence: well. Ufos exist, they are in those cars and they mind to conquer the earth...Do you imagine them, all in small Mini Minors or in old Lada to conquest of umanity? O.o Well, after this shocking revelation, let's talk about the wrecks of which I took some pictures...my father too, we're still in the "Sorry Dad".Walking through the warm streets of Budapest "sped" an Hungarian driving his coolish...hmmm...actually I didn't understand what it is, but it had a dark hood and the rest of the car was white and this fact was quite funny. You can see it in the first picture. After having had the impression to hit rock bottom, indeed there's still something more to find out. After a long road trip and a mishap in the middle of Slovakia (It's not true that desert marauders don't exist anymore, but now they are back in town and steal Pcs after having broken your car glass), finally we arrived in a little place called Bardejov and look in the photo below what I did took a picture of: an old, nearly prehistoric Skoda. The pieces are engaged according to the red tone scale, from the lighter to the darker shade. After Bardejov we turn out to arrive in Bratislava. In the main square of the city what do you think I found? An old Bus which sponsored a slovakian beer...wonder about the midnight parties! At the end of our journey to the center of the earth, when we stopped in the middle of nowhere, there arrives a car that pulled an old Ford of 1931. I hope you like the photos I enjoyed to take but you can trust me there is even more to find out. See you on the next post with more adventures!


Non è l'unico catorcio...-It's not the only wreck...









2 commenti:

  1. Ciao.
    Se avessi usato la ricerca tramite immagini, avresti facilmente scoperto che si tratta di una SKODA 110. A suo tempo esportata nel tutto il mondo, e amata dagli piloti rally, sopratutto quei finlandesi.
    http://www.sportscardigest.com/wp-content/gallery/velodrom-millenaris-2012/skoda-110-rallye-1973.jpg

    E anche se si trattava della sorella più civile e meno potente di questa SKODA 130 RS: http://www.forninoracing.it/Immagini/Elba07storico_145.JPG
    dovevi toglierti capello e salutare un pezzo di storia invece di chiamarla catorcio caro mio.
    Anche in Italia non tutte le Lancia, Fiat, Maseratti sono tenuti come un gioiello, e pure sono una pietra migliare della storia automobilistica. Sono state solo un po meno fortunate per i proprietari menefreghisti. Tutto qui.
    Si vede che sei troppo giovane ancora. :-)

    RispondiElimina
  2. Hai detto bene...sono troppo giovane! Purtroppo il mio orizzonte automobilistico non va molto lontano nel tempo e quindi, soprattutto quando non ci sono elementi identificativi particolari, mi può capitare di classificare come "catorcio" un'auto che a suo tempo ha mostrato i denti. Anzi, per avermelo fatto notare ti ringrazio perchè in futuro vedrò di documentarmi, quando mi ritroverò in casi simili. Naturalmente il soprannome "catorcio" è sempre scherzoso, anche se in alcuni casi, indipendentemente dal modello di auto, le condizioni per chiamarla così ci sono e sono evidenti (vedi le vecchie Maserati Quattroporte usate come macchine da campagna!). Comunque ancora grazie e se vuoi puoi continuarmi a seguire oltre che qui anche su Facebook o su Twitter :D Luca

    RispondiElimina